Antonio Conte ammutolisce tutte le malelingue intorno al Napoli: “il Presidente mi ha dato la massima disponibilità – fino all’ultimo giorno se ci ripensi resto a disposizione”.
Il problema è soprattutto l’ambiente… lo ha detto chiaro e tondo; sperava di riuscire a compattarlo questo ambiente pieno di serpi e veleni. Non ce l’ha fatta ed ha fatto la sua scelta.
Un biennio che lo ha consumato. De Laurentis ci prova a dire che è un problema “nazionale” ma Conte storce la bocca. Quindi, bando alle dicerie su qualsiasi responsabilità del presidente, il pallino del gioco ce l’ha il mister… ed ha deciso di deporre le armi.
Sì presentano insieme, per frugare ogni dubbio. Resta l’amaro in bocca, ed il peso di un vuoto che non sarà facile colmare: chi avrà gli attributi di sedere su questa panchina, anche dopo le parole di Conte?
Difficile credere che la società non si sia già mossa in cerca del sostituto in questo mese… occorre attendere…. poco.