In attesa dell’ufficialità di Massimiliano Allegri sulla panchina del Napoli, il club azzurro mette a segno un’importante operazione di mercato. La società partenopea ha infatti completato il riscatto di Alisson Santos, attaccante brasiliano che diventa a tutti gli effetti un calciatore della squadra partenopea.
LEGGI ANCHE >>> De Bruyne si racconta: “Il calcio deve anche essere divertente”
Napoli, riscattato Alisson Santos: operazione da 16 milioni completata
Arrivato in prestito oneroso dallo Sporting CP, Alisson ha convinto pienamente la dirigenza azzurra durante la sua esperienza. Per questo motivo il Napoli ha deciso di esercitare l’opzione d’acquisto fissata a 16 milioni di euro, chiudendo definitivamente l’affare con il club portoghese.
Nonostante le recenti voci legate al cambio di allenatore, la situazione non ha mai realmente messo in discussione l’operazione. La fiducia del Napoli nei confronti del giovane brasiliano è rimasta sempre alta, al punto che il riscatto era considerato una formalità ormai da settimane.
A confermare la chiusura dell’affare è stato anche Fabrizio Romano attraverso il proprio profilo X: “Il Napoli ha attivato oggi la clausola di opzione d’acquisto da 16 milioni per Alisson Santos. Tutto fatto e sigillato. Nessun dubbio, ma ora completato al 100% poiché lo Sporting è stato informato oggi”.
Manna aveva visto giusto: Alisson Santos resta al Napoli
L’operazione porta anche la firma del direttore sportivo Giovanni Manna, che nei mesi scorsi aveva ricevuto qualche critica per l’investimento effettuato a gennaio. Le prestazioni offerte da Alisson, però, hanno contribuito a dissipare ogni perplessità, confermando le qualità di un calciatore sul quale il Napoli punta fortemente per il presente e per il futuro.
In attesa delle prossime mosse di mercato e dell’annuncio ufficiale di Allegri, il club azzurro può già accogliere quello che, di fatto, rappresenta il primo rinforzo della nuova stagione.