Salernitana – Napoli, le pagelle – Napoli che ingrana fin dal 1’ di gioco. Si sente la superiorità, gli azzurri a centrocampo controllano le situazioni come da PlayStation. Tanti sono i tentativi verso la porta di Ochoa, la rete del vantaggio arriva al 13’ con un destro potente ad incrociare di Raspadori su assist di Lobotka. Calano i ritmi nella seconda frazione di gara, partenopei che la chiudono con Elmas a 8’ dalla fine.
Salernitana – Napoli, le pagelle – Le valutazioni degli azzurri:
Meret 6 – Impegnato poco dai granata, buoni i passaggi in fase di costruzione.
Olivera 6 – Attento in fase difensiva. Costante.
Rrahmani 6 – Sufficiente. Non impegnato particolarmente dall’attacco della Salernitana, crea una coppia solida con il norvegese.
Ostigard 6.5 – Buona prova. Legge bene le situazioni d’attacco dei granata.
Di Lorenzo 6.5 – Giganteggia sulla fascia destra, arriva su tutti i palloni ed è sempre pronto a pungere in fase offensiva.
Lobotka 7.5 – Il centrocampo è suo. Padrone totale sia della propria metà campo che in quella della Salernitana. Calamita.
Anguissa 7 – Ritrova la forma quest’oggi a Salerno anche perchè affiancato da un grande Lobotka.
Zielinski 6 – Sufficiente ma non ispirato come le scorse prove. Ci si aspetta di più dal polacco.
Cajuste (40’ st) SV
Politano 7 – Ancora una grande prova per lui, che insieme a Di Lorenzo, crea sempre superiorità sulla fascia destra. Insidioso.
Lindstrom (33’ st) SV
Raspadori 7 – In piena fiducia. Terzo gol consecutivo per il numero 10 della nazionale. Glaciale sotto porta.
Simeone (24’ st) SV
Kvaratshkelia 6 – Non la miglior prova finora. Cerca di creare insidie, ma si ferma al passaggio una volta raddoppiato e triplicato.
Elmas (24’ st) 6.5 – La chiude con un destro a giro sul secondo palo. Chiamato in causa mostra di essere ispirato. Buona prova per il macedone.
All. Garcia 6.5 – Il Napoli è padrone dell’Arechi. Grande gioco dimostrato. Cala l’intensità nel secondo tempo, senza mai particolari preoccupazioni.
di Francesco Sarnataro