Durante la trasmissione Bordocampo – I Tempo, in onda su Radio Capri, è intervenuto Sebastiano Sarno, esperto di mercato, facendo il punto sulle trattative del Napoli:
Su Anguissa: “Non sarei così sicuro della sua permanenza, perché il giocatore ha molte richieste, soprattutto dalla Premier League. Il Napoli sta rinforzando il centrocampo con acquisti mirati: è vero che non è ancora arrivato un giocatore simile ad Anguissa, ma credo che a breve ci sarà un innesto in quel ruolo. A mio avviso, di fronte a un’offerta da 35 milioni di euro, il club potrebbe accettare la cessione.”
Su Lobotka: “È vero che nel suo contratto c’è una clausola rescissoria pericolosa, ma allo stesso tempo non c’è stata alcuna apertura da parte del calciatore per un trasferimento. Né tantomeno il Napoli ha intenzione di lasciarlo andare.”
Su Ndoye: “Per lui, da quanto mi è stato riferito, il Bologna ha chiesto quasi 50 milioni. Il Napoli si era spinto fino a 35 milioni, ma per ora c’è una differenza importante di valutazione. Si sta provando a trovare una soluzione, magari con l’inserimento di una contropartita tecnica. Il Napoli è interessato, ma non vuole partecipare a un’asta: lo vorrebbe subito.”
Su Osimhen:
“Nonostante la clausola, il Napoli è pronto a cederlo. Non credo ci sia una grossa differenza di valutazione, anche se con la Juventus il prezzo potrebbe essere leggermente più alto. Si parla comunque di pochi milioni in più. I bianconeri non stanno trattando solo Osimhen, ma vogliono una punta di livello. I contatti ci sono stati e il giocatore è aperto a vestire la maglia della Juve.”
Sul mercato azzurro: “Il Napoli è ancora forte su Comuzzo e vorrebbe chiudere per lui. C’è anche interesse per Leoni, che piace anche a Milan e Inter. In generale, credo che il Napoli farà un mercato da circa 200 milioni di euro, viste le risorse a disposizione. Molto dipenderà dalla situazione di Anguissa: se partirà, arriverà un centrocampista con caratteristiche simili. Non escluderei un tentativo per Ederson dell’Atalanta, anche se al momento non ci sono stati contatti. Per Musah, invece, è previsto un incontro nella giornata di domani. Il Napoli lo vuole e potrebbe chiudere per una cifra tra i 20 e i 25 milioni.” Conclude Sarno