Un Genoa agguerrito blocca il Napoli: gli azzurri restano primi

All‘arena di Fuorigrotta va in scena la 36esima giornata di Serie A per il Napoli, la prima delle ultime tre finali. Ennesimo sold-out, il 13º stagionale, per un Maradona pronto a dare un forte calore e sostegno agli uomini di Conte, con un solo obiettivo: la vittoria. Il Genoa di Patrick Vieira, ormai saldamente salvo da diverse settimane, però, vuole dire la sua e dimostrare di essere una squadra tosta. Agli azzurri servirà un ottima concentrazione e determinazione per allungare nuovamente sull’Inter che ha superato per 0-2 il Torino.

LEGGI ANCHE >>> De Laurentiis: “Sullo scudetto non faccio previsioni”

Napoli-Genoa, 2-2: muro rossoblù

Il Napoli parte subito forte. Appena cinque minuti dal fischio d’inizio, è Matteo Politano ha provarci con un tiro a giro da limite d’area. Dopo alcuni istanti Scott McTominay cerca di far cadere giù il Maradona con una rovesciata che esce di poco fuori. Al minuto 15, però, è Big Rom Lukaku a far entusiasmare il popolo azzurro: il belga, su assist dello scozzese, batte Benjamin Siegrist. Nonostante ciò, il Genoa non si abbatte, anzi trova un’ottima forza e, dopo aver chiuso gli azzurri nella propria metà campo, riesce a trovare il pareggio: Junior Messias con una bella pennellata pesca in area Honest Ahanor. Il difensore rossoblù colpisce di testa, la palla sbatte sul palo ma finisce addosso ad Alex Meret e di conseguenza va in porta. Si va negli spogliatoi 1-1.

A dare una scossa immediata al Napoli ci pensa Romelu Lukaku, che appena iniziato il secondo tempo dribbla la difesa del Genoa e prova un tiro da limite d’area ma Siegrist si fa trovare attivo. Al 55esimo passa una ghiotta occasione tra i piedi di Frank Anguissa. Il camerunese su un passaggio di Giovanni Di Lorenzo si divora un goal praticamente già fatto. Gli azzurri hanno, però, una garra incredibile e non mollano: al minuto 64 il solito Giacomo Raspadori dalle reti pesanti trova il tap-in vincente. Su assist di Scott McTominay, il numero 81 ne fa sedere due a terra e riporta gli azzurri in vantaggio. Un fulmine a ciel sereno ammutolisce il Maradona: Johan Vasquez al 84′ rimette in equilibro la gara su un gran cross di Aaron Martin.

Due giornate alla fine: Napoli a +1 dall’Inter

Il Napoli viene bloccato dal Genoa, dopo la vittoria dell’Inter contro il Torino. A due giornate dalla fine la classifica dice: azzurri a 78 punti e neroazzurri a 77 punti. La prossima a Parma gli uomini di Conte devono riprendere la marcia per coronare il sogno. Mancano 6 punti e non bisogna mollare: il popolo partenopeo ci crede.

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
tutte le notizie sul Napoli calcio
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poter fornire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutano il nostro team a capire quali sezioni del sito trovi più interessanti e utili.