L’attaccante del Napoli, Romelu Lukaku, in attesa di disputare il Mondiale con il Belgio, è intervenuto ai microfoni di RTBF, la Radio Télévision Belge de la Communauté Française, il servizio pubblico belga. Nell’intervista ha chiarito anche la sua posizione rispetto al Napoli: “Mi ha dato fastidio il modo in cui alcuni media italiani hanno raccontato la vicenda, hanno esagerato. Non sono tornato in Belgio per andare in vacanza: volevo rientrare il prima possibile nella mia migliore condizione fisica”.
Sul rapporto con il club azzurro ha aggiunto: “Va tutto bene. Si comprende il motivo delle mie scelte. Il mio attaccamento al Napoli resta intatto. Ho ancora un anno di contratto e sono un giocatore del Napoli. Non sono il tipo che chiede di andare via”.
Infine, sulle condizioni fisiche: “Mi sento sempre meglio. Sto meglio di quanto non stessi prima del Mondiale 2022. Con il senno di poi, non avrei dovuto andare in Qatar in quelle condizioni”.