Romelu Lukaku continua a parlare di sé, facendo ancora una volta chiarezza sul proprio presente e sul proprio futuro. In una lunga intervista concessa a Het Nieuwsblad, l’attaccante belga ha parlato del recupero dall’infortunio, del rapporto con Antonio Conte e delle voci di mercato che lo riguardano.
Le parole di Lukaku
Ripercorrendo il momento dello stop fisico, il centravanti ha raccontato:
“È successo in precampionato, durante un allenamento con il Napoli contro l’Olympiacos. Ho sentito il tendine dell’anca spezzarsi. Pensavo di restare fermo un mese, poi ho capito che sarebbe servita un’operazione”.
Lukaku ha poi smentito qualsiasi tensione con il club durante il periodo trascorso in Belgio per recuperare:
“Ho chiamato i membri del consiglio per dire che sarei tornato non appena mi fossi sentito meglio. Il mio corpo aveva bisogno di una pausa”.
Parole anche per Antonio Conte, che nei mesi scorsi aveva manifestato una certa delusione per la situazione dell’attaccante:
“L’allenatore e io abbiamo parlato. Lui mi conosce, sa che sono un vincente e che farei di tutto per dare il massimo. Va tutto bene”.
Infine, Romelu Lukaku ha ribadito il proprio legame con il Napoli, allontanando le voci di un possibile addio:
“Il mio amore per il Napoli rimane immutato. Ho ancora un anno di contratto e nella mia mente sono un giocatore del Napoli”.
Sul futuro, però, Lukaku lascia ogni decisione alla società:
“Il Napoli mi vuole ancora? Dovreste chiederlo a loro. Non sto chiedendo di andarmene”.
Un messaggio chiaro da parte del numero nove azzurro: nessuna rottura, nessun caso e la volontà di tornare protagonista con la maglia del Napoli.