Il centrocampista del Napoli e della nazionale slovacca, Stanislav Lobotka ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo essere stato premiato come miglior calciatore slovacco del 2023. Queste le sue dichiarazioni: “Questa per me è una gioia indescrivibile, immensa e sono felice per questo premio che per me è un grande stimolo ed una enorme soddisfazione. Sono orgoglioso di me, non pensavo di vincere. Questa vittoria è un premio per la stagione fatta lo scorso anno con la maglia del Barcellona Napoli. Questo 2023 è stato strano, la prima parte è stata bellissima, la seconda parte no.
La mia squadra di club dove è arrivata e dove potrebbe arrivare? Noi siamo il Napoli, non il Barcellona o il Real Madrid che collezionano trofei ogni anno. Non siamo ancora a quei livelli, ma siamo sulla giusta strada per arrivarci.
Marek Hamsik? Marek ha vinto ben otto volte il premio come miglior calciatore slovacco, ma sono sicuro e convinto che ne scambierebbe sicuramente e con tanto piacere uno con me per lo scudetto che abbiamo vinto con il Napoli.
Quale sarà il mio futuro? A Napoli sono felice, ma non so cosa accadrà. Nessuno riesce a prevedere il proprio futuro”. Conclude il centrocampista partenopeo Stanislav Lobotka
