La SSC Napoli nega gli accrediti ad alcuni giornalisti – Cari lettori che ci seguite, per quanto possa apparire incredibile la nostra ricostruzione è assolutamente veritiera. Una Società come il Napoli , ormai di livello internazionale vieta, senza un motivo valido il nostro lavoro riservandosi di selezionare i giornalisti ammessi allo stadio. La speranza è che sia solo un inconveniente, ma ne dubitiamo, visto che la SSC Napoli non ha alcun diritto di farlo.
Diceva il grande Ennio Flaiano: “La situazione è grave, ma non seria”. Sante parole che oggi usiamo in base ad una scelta “anomala” adottata nei confronti della nostra Testata Giornalistica EsserePartenopei.it da parte dalla SSC Napoli: scegliersi i giornalisti.
La società partenopea infatti, ha in più occasioni rifiutato le nostre richieste di accredito: da premettere che non c’è stato mai un diverbio tra noi ed il club, anche perché ESSERE PARTENOPEI è un giornale nato da pochissimo. Secondo il club campione d’Italia, il diritto di cronaca sarebbe garantito alle testate tv ed a quelle cartacee: mentre per quanto riguarda le testate online, sono ben accette solo quelle che seguono da minimo dieci anni la SSC Napoli e tutto questo per una questione assurda: di spazio!!
Solo questi sono ospiti graditi, gli altri no.
Queste le parole del direttore Domenico Ascione: “Rifiutare l’ingresso di qualunque giornalista è inaccettabile, a meno che non ci sia stato qualche comportamento scorretto. Ma purtroppo arrivati a questo punto qualche cattivo pensiero c’è. Per ora l’unica cosa certa è che ci è stato negato il diritto di cronaca e la libertà di espressione!”.
Il direttore Domenico Ascione


