Filardi: “Núñez è un profilo interessante per il Napoli”

Massimo Filardi parla a Marte Sport Live: “Conte e De Laurentiis hanno deciso di proseguire insieme, avendo trovato un accordo sulle strategie di mercato: calciatori già pronti ma anche giovani interessanti anche per la lista di serie A. E’ il punto di incontro da cui partire per costruire la prossima stagione. Lo stesso patron del Napoli si è reso conto che oggi la vera plusvalenza, la fai andando avanti nella nuova Champions. Ho totale fiducia in Conte. È tutto nelle sue mani, è lui che dà l’assenso per ogni singolo calciatore che dovrà vestire la maglia azzurra.

Io credo che si debbano toccare solo le seconde linee, e già sarà un lavoraccio per il ds Manna perché si tratta di almeno 7/8 calciatori da piazzare. Le prime linee non andrebbero assolutamente toccate compresi Anguissa e Lobotka e aumentando la competitività delle riserve il Napoli avrebbe una grande rosa. Sono ottimi i profili di Chalobah e di Beukema per la difesa, ma il mio preferito è Hien dell’Atalanta: ha fisico, è forte nell’uno contro uno, ha personalità. Nunez è interessante per 2 motivi: in primo luogo perché è un grandissimo atleta in secondo perché può giocare anche insieme a Lukaku. è un giocatore di grandissimo movimento, può girare attorno alla boa Lukaku e quindi offrire un’alternativa tattica ulteriore a Conte rispetto ad esempio a Lucca che sarebbe un vice Lukaku testuale per caratteristiche.

Se Meret non rinnovasse, io andrei su Svilar della Roma, un portiere che mi piace tantissimo. Lookman lo prenderei ad occhi chiusi. Fa gol, supera l’uomo, è cattivo agonisticamente e conosce la serie A”. Conclude Filardi

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
tutte le notizie sul Napoli calcio
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poter fornire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutano il nostro team a capire quali sezioni del sito trovi più interessanti e utili.