Antonio Conte ha incontrato ieri pomeriggio il sindaco Gaetano Manfredi a Palazzo San Giacomo. Una visita di cortesia, un saluto occasionale che sa tanto però di addio, anche se non è ancora stato ufficializzato, del tecnico del Napoli. Ad accompagnarlo il direttore generale del Comune, Pasquale Granata, con cui Conte si era incontrato poche ore prima.
“Napoli mi è rimasta dentro, mi resterà un grande ricordo”. Da quanto filtra si parla di un Conte dispiaciuto e rammaricato, segnali evidente di una storia ormai arrivata al capolinea. Con il sindaco ha parlato della città e di come è cambiata in meglio. “Ho un legame fortissimo per Napoli, una città bellissima, per la prima volta ho vissuto in pieno la città”.
Granata gli ha regalato alcune guide tra cui quelle di Repubblica. Da quanto è filtrato in questi giorni Conte ha già preso la sua decisione anche se De Laurentiis gli ha dato un’altra settimana per ripensarci.
Il tempo massimo fissato per il fischio finale della partita di domenica (ore 18) al Maradona con l’Udinese: atto conclusivo della stagione del Napoli che metterà fine al un biennio del tecnico leccese pieno di luci con la vittoria di uno scudetto e di una Supercoppa italiana. Congedo atteso davanti ai 50 mila di Fuorigrotta, a cui seguirà l’annuncio ufficiale del divorzio del presidente De Laurentiis.
Tornando all’incontro in Comune, da quanto filtra non si è parlato di calcio e del futuro del tecnico, ma del forte legame che Conte ha instaurato con la città e con i napoletani.
L’allenatore – a quanto si apprende – ha sottolineato al primo cittadino quanto la città sia positivamente cambiata in questi anni ed ha ribadito il suo amore per Napoli, per la sua gente e per le sue bellezze.
Il sindaco Manfredi ha ribadito che Conte sarà sempre benvenuto in città. (Fonte: La Repubblica Napoli)