L’allenatore del Napoli, Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita di Napoli-Udinese rilasciano le seguenti dichiarazioni: “Come mai ho deciso di fare cambi in anticipo e che difficoltà abbiamo incontrato? Le difficoltà della partita sono state quelle di non concretizzare le azioni importanti.
Dopo il gol abbiamo lasciato l’Udinese rientrare in partita e questo è stato un grande errore, poi per il resto è normale dare energie nuove alla squadra quando sei al 70º.
Sicuramente ripeto, è un peccato perché potevamo meritare di più.
Mancanza di lucidità in attacco e squadra in affanno? È stata una partita dove abbiamo avuto il pallino del gioco per quasi tutto il tempo, ma contro l’Udinese che è una squadra molto fisica un pareggio ci può stare. Abbiamo fatto tanto pressing e quindi è quasi normale subire qualche ripartenza.
L’Inter? Noi guardiamo a noi stessi. Forse abbiamo solo perso l’occasione per mettere in cascina qualche altro punto che potrebbe servirci per andare tranquilli in Europa.
Noi stiamo facendo qualcosa di strepitoso e non bisogna confondere gli obiettivi veri con le allusioni. Stiamo veramente facendo qualcosa di straordinario e siamo e stasera abbiamo conquistato il nono risultato utile consecutivo”. Conclude Antonio Conte