Il futuro di Antonio Conte sulla panchina del Napoli sembra sempre più orientato verso la continuità. In attesa del incontro decisivo con Aurelio De Laurentiis arrivano, infatti, importanti segnali d’apertura da parte del tecnico salentino, il quale pare intenzionato a restare in terra partenopea anche la prossima stagione.
Secondo l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, attraverso la firme del noto giornalista Pino Taormina, Antonio Conte sarebbe disposto a proseguire il suo progetto tecnico avviato con il Napoli, anche se la società azzurra decida di optare per un piccolo taglio sul monte ingaggi.
LEGGI ANCHE >>> Olivera: “Napoli è casa mia, qui Maradona è un mito vivente”
Napoli, Conte pronto a restare: De Laurentiis punta al taglio del monte ingaggi
Infatti da parte del Napoli sembra restare centrale il tema della sostenibilità. Aurelio De Laurentiis vorrebbe intervenire in maniera significativa sul tetto monte ingaggi, puntando ad una gestione più equilibrata nei cositi. In quest’ottica rientra la cessione di Romelu Lukaku e, molto probabilmente, di qualche altro senatore.
E, secondo a quanto filtra, Antonio Conte non dovrebbe opporsi ad una strategia più sostenibile, a patto che, ovviamente, il Napoli mantenga ambizioni tecniche di primo livello. Il summit con Aurelio De Laurentiis dovrebbe essere, dunque, decisivo per definire il futuro della panchina azzurra: le sensazioni sono molto positive.