L’allenatore del Napoli, Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post partita di Napoli-Empoli, rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Abbiamo disputato un’ottima partita contro un avversario che davvero si è dimostrato molto valido e che personalmente mi auguro riesca a centrare la salvezza.
Avevamo qualche assenza in varie zone del campo, ma abbiamo risposto presente. Oggi abbiamo anche lanciato un messaggio su chi aveva dubbi sulla tenuta fisica o mentale, disputando un secondo tempo in crescendo.
Io credo che la squadra sia cresciuta tantissimo nell’arco dei mesi. Se ripenso alla gara di andata con l’Empoli, sembravamo la lontana parente della squadra che siamo diventati oggi. Il Napoli attualmente è un gruppo che ha preso enorme consapevolezza e che anche nell’emergenza sta dimostrando di poter lottare con l’Inter.
Ad inizio stagione sembrava qualcosa di impensabile, adesso vogliamo continuare a dare fastidio ad una corazzata che sta esprimendo il proprio valore anche in Champions League“. Conclude Conte