Chivu: “Conte è un vincente e per noi non sarà semplice”

L’allenatore del Parma, Cristian Chivu è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Parma-Napoli, gara valida per la giornata numero 37 della Serie A Enilive 2024/25, rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Abbiamo vissuto una settimana normale, bisogna mantenere i piedi per terra, trovare nuove energie e fare il meglio nel quotidiano, in ogni allenamento per esser pronti per una partita come quella di domani.

Si tratta di autostima, coscienza, nell’andare a vedere con ottimismo il bicchiere mezzo pieno, consapevoli del fatto che abbiamo lavorato sodo e ottenuto risultati importanti. Abbiamo magari lasciato qualcosa quando le aspettative erano alte.

Quello che abbiamo imparato in questi mesi è avere il coraggio di guadarci allo specchio. Su questo non ho nulla da rimproverare loro, hanno sempre cercato di assorbire quello che abbiamo trasmesso. Hanno cercato di dare il massimo, nel calcio alla fine puoi controllare quello che fai nel quotidiano, quello che metti sul piatto per la squadra.

Il risultato a volte è determinato da episodi, il calcio è bastardo, bisogna accettarlo guardando con consapevolezza che il lavoro prima o poi paga.

Cosa temo di più della squadra di Conte? Siamo consapevoli dell’avversario che affronteremo domani, la forza di una squadra guidata da un allenatore che è un vincente.

Dobbiamo essere al meglio, saper gestire i momenti e sfruttare quello che l’avversario concede, consapevoli che affrontiamo una squadra che si gioca un pezzo di scudetto e che deve vincere.

Sarà sicuramente una partita difficile per entrambe, bisogna gestire qualche emozione in più. Bisogna esser all’altezza nel gestire il lato mentale. Siamo a fine stagione, dobbiamo gestire anche l’aspetto fisico. Non sarà semplice né per loro né per noi”. Conclude Chivu

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
tutte le notizie sul Napoli calcio
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poter fornire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutano il nostro team a capire quali sezioni del sito trovi più interessanti e utili.