Champions, Conte: “Non siamo riusciti a concretizzare le palle gol”

L’allenatore del Napoli, Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Napoli-Eintracht, rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Gli avversari sono venuti qui a fare una partita difensiva. Se fosse stato il contrario si sarebbe parlato di calcio italiano “catenaccio”.

Riguardo alla mia squadra posso dire che ho poco da recriminare ai miei, abbiamo dominato per tutta la partita. Ovviamente inutile nasconderlo dovevamo segnare perché é così che si vince, ma abbiamo avuto tante occasioni da gol. Non le abbiamo sfruttate.

Se mi preoccupo che il Napoli segna poco? Mi preoccuperei di più se non riuscissimo a creare palle gol onestamente. Ma purtroppo non abbiamo concretizzato quanto di buono é stato creato e quindi non siamo stati bravi in questo. Siamo dispiaciuti perché non abbiamo fatto gol né oggi e manco con il Como.

Con il pareggio diventa difficile il nostro cammino in Europa? Bisogna guardare passo dopo passo. É inevitabile che tutti vorremmo passare il turno e superare tutte le grandi, ma la Champions é un campionato diverso e non è facile per nessuno. Bisogna pensare a noi stessi e bisogna pensare a crescere tutti: squadra, tifosi, tutti!

Giocare ogni tre giorni non è facile per nessuno, e ma mano i giocatori devono metabolizzare anche mentalmente tutte queste sfide ravvicinate.

Siamo tutti ambiziosi e tutti vorremmo vincere la Champions, però poi entri nella realtà e capisci che non è assolutamente semplice.

Se l’assenza di reti é un blocco mentale? Credo di no, perché ripeto, abbiamo creato tante occasioni pericolose. Ma se davanti a noi c’era un’intera squadra a difendersi, senza creare alibi, diventa comunque difficile. Ma bisogna andare avanti con ambizione e renderci conto che bisogna lavorare per cercare di fare un buon percorso”. Conclude Conte

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
tutte le notizie sul Napoli calcio
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poter fornire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutano il nostro team a capire quali sezioni del sito trovi più interessanti e utili.