«Resta nel vento. resta nel cuore, come una carezza sopra il dolore». Con questo striscione la Curva nord omaggia la piccola Alessia La Rosa, la «guerriera», che la scorsa settimana ha perso al sua battaglia contro il cancro.
La curva ha alzato al cielo i cartoncini rosa e nero, in mezzo le fotografie della bimba, grande tifosa del Palermo che tante volte è stata in curva con gli ultra a tifare e lanciare cori.
Durante il cerimoniale di ingresso in campo sono entrati 22 bambini ad accompagnare i calciatori anziché i canonici 23: il vuoto accanto a Jacopo Segre ha rappresentato simbolicamente proprio la piccola Alessia. (Fonte e foto: Giornale Sicilia)