Il collega Luca Cerchione attraverso i propri canali social ha fatto il punto della situazione su quanto accaduto dal post scudetto ad oggi.
“Il post Scudetto ha confermato come la programmazione in casa Napoli sia prossima allo zero, ed il titolo sia stato estemporaneo rispetto ai programmi societari, frutto dell’unione di intenti tra Spalletti ed i suoi ragazzi, alcuni rivelatisi fenomeni senza saperlo. Il presidente ha avuto il gran merito di essere il migliore in Italia ad amministrare i conti nei suoi quasi vent’anni, così come quello di circondarsi spesso dei collaboratori giusti: infatti, non appena ha provato a fare tutto da solo, il club è tornato ad essere un semplice concorrente per un posto in Champions League.
Oggi congediamo con un grazie Garcia e riaccogliamo Mazzarri, con la speranza di difendere con onore il tricolore cucito sulla maglia e, consentitemelo, con l’augurio che nessuno gli remi contro dal giorno zero come accaduto col francese, perché non è così che si fa il bene della squadra che si ama. Ognuno impari dai propri errori.”