La Notte dei Leoni illumina il Maradona: 8-7 per le Napoli Legends

Al Diego Armando Maradona è andata in scena La Notte dei Leoni, la sfida tra le Napoli Legends e il Resto del Mondo, formazione composta da cantanti, attori ed ex protagonisti della Serie A. Un’occasione per rivedere in campo volti che hanno segnato la storia recente e meno recente del club azzurro, con il pubblico sugli spalti per una causa benefica.

Per il Napoli del passato più vicino hanno risposto presente Dries Mertens, José Callejón, Ezequiel Lavezzi, Lorenzo Insigne e Walter Gargano. Tra le vecchie glorie spazio invece a Gianfranco Zola, Ruud Krol, Salvatore De Napoli e Ciro Ferrara.

Le voci dei protagonisti hanno raccontato il senso della serata.
«Un’iniziativa straordinaria che nasce dalla città e parla ai bambini che hanno più bisogno», ha dichiarato Flavia Matrisciano, direttrice della Fondazione Santobono Pausilipon.
Emozionato il ritorno allo stadio per Diego Demme: «Tornare qui dopo due anni è speciale. I ricordi più vivi restano la Coppa Italia e la Supercoppa».
Sorride Ciro Ferrara: «Sono passati 21 anni dall’ultima volta su questo campo. C’è emozione, e anche un po’ di preoccupazione nel tornare a giocare. Ma il bello è rivedere gli amici e contribuire a una causa nobile».

Non sono mancati i riferimenti al futuro della panchina azzurra. Interpellato sul confronto tra Vincenzo Italiano e Massimiliano Allegri, Ruud Krol non ha avuto dubbi: «Scelgo Italiano, il gioco di Allegri non mi convince».

Messaggi anche da chi non ha potuto essere presente. Edinson Cavani ha scritto: «Mi sarebbe piaciuto essere con voi al Maradona. Napoli non è una città qualunque: è amore e passione. Vedere che mi portate ancora nel cuore mi commuove. È una serata speciale che non dimenticherò». Sulla stessa lunghezza d’onda Marek Hamšík: «Napoli mi manca sempre, mi mancano lo stadio e i tifosi. La cosa più importante stasera è aiutare la ricostruzione del Teatro di Nisida».

Sul campo la sfida è stata combattuta fino all’ultimo. Le Napoli Legends hanno prevalso 8-7 al termine di una partita ricca di giocate e gol. Per gli azzurri poker di Mertens, a cui si sono aggiunte le reti di Callejón, Insigne, Lavezzi e Calaiò. Proprio Mertens ha firmato il momento più bello del match: girato a centrocampo, ha disegnato un pallonetto spettacolare che ha scavalcato il portiere avversario per il 7° gol azzurro.

Una serata che ha messo insieme nostalgia, spettacolo e impegno sociale, confermando il legame indissolubile tra Napoli e i suoi campioni.

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto