Scampia. A seguito della riunione del CCS – Centro Coordinamento Soccorsi, svolta in collegamento con la Prefettura di Napoli, si comunica che l’edificio di via Pietro Gobetti 121 è stato dichiarato completamente agibile.
I sopralluoghi tecnici congiunti effettuati oggi da Vigili del Fuoco e tecnici comunali hanno escluso la sussistenza di rischi di natura statica.
Pertanto, entro la serata odierna, tutti i nuclei familiari allontanati in via precauzionale potranno rientrare nelle proprie abitazioni. Si azzera così il numero delle persone temporaneamente fuori casa.
A titolo precauzionale, per l’intera notte resterà attivo un presidio fisso composto da Vigili del Fuoco, Protezione Civile Regionale e Polizia di Stato.
L’Amministrazione comunale ringrazia la Prefettura, le forze dell’ordine, i tecnici, la Protezione Civile regionale e comunale, i volontari, i Vigili del Fuoco e tutti coloro che hanno contribuito alla gestione dell’emergenza e alla tutela della sicurezza dei cittadini.