Proseguono i servizi straordinari di controllo presso la stazione di Napoli Centrale e nell’area antistante, nell’ambito dell’operazione “Stazioni Sicure” condotta dalla Polizia di Stato.
Nei giorni scorsi sono stati tratti in arresto quattro soggetti per reati contro il patrimonio e la persona:
12 maggio – Agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania hanno arrestato un uomo per furto aggravato. Approfittando della distrazione di una studentessa in partenza per una gita scolastica, l’uomo le aveva sottratto il cellulare. Bloccato da un addetto alla vigilanza e fermato dagli agenti Polfer giunti sul posto, è stato posto in stato di arresto.
14 maggio – In un esercizio commerciale di Piazza Garibaldi, un uomo è stato arrestato per furto aggravato dopo aver danneggiato i dispositivi antitaccheggio e tentato di asportare prodotti cosmetici. Fermato dall’addetto alla security e bloccato dagli agenti Polfer intervenuti, è risultato irregolare sul territorio nazionale.
16 maggio – Una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine Campania ha bloccato un uomo in fuga in Piazza Garibaldi. Riconosciuto dagli agenti Polfer come l’autore di un’aggressione con coltello ai danni di una donna intervenuta per sedare una lite, è stato arrestato per lesioni aggravate. La vittima è stata medicata al pronto soccorso.
17 maggio – Gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno arrestato in flagranza un soggetto per tentato furto aggravato. L’uomo si aggirava tra i tavoli di un ristorante all’interno dello scalo con l’intento di sottrarre il bagaglio a un viaggiatore distratto.
Per tutti i casi gli indagati sono stati arrestati dal personale operante.
I controlli straordinari proseguono per garantire sicurezza e ordine pubblico nell’area della stazione.