Garcia: “Non abbiamo concesso nulla alla Salernitana” – L’allenatore del Napoli, Rudi Garcia ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dopo la vittoria del suo Napoli all’Arechi contro la Salernitana: “Abbiamo iniziato bene ed è la prima volta che andiamo in gol nel primo quarto d’ora. Poi siamo calati un pò ma non abbiamo concesso niente e nel secondo tempo siamo ripartiti meglio.
Raspadori? Un ottimo calciatore con tante qualità: senso del gol, spirito di squadra, calcia bene con entrambi i piedi e sa giocare con la squadra. Un ragazzo che si sacrifica anche per aiutare i comagni.
La sua posizione? Forse il suo unico problema è il modulo 4-3-3 o la presenza di un attaccante come Osimhen, ma non vediamo l’ora che torni anche lui, perchè per noi Victor è una risorsa importantissima.
Il modulo di gioco? Dipende da noi e soprattutto dalla rosa che ho a disposizione al momento, ma anche dall’avversario e dalla competizione. Certo il 4-3-3 non è intoccabile anche se i ragazzi lo conoscono a memoria.
Oggi la squadra ha trovato il secondo gol chiudendo la partita, ma sono convinto che i ragazzi ne potevano fare di più. Il gruppo è forte e dobbiamo sempre dimostrarlo in campo. Sono soddisfatto della prova difensiva, dopo l’1-0 si poteva fare meglio nel gioco complessivo, nelle uscite da dietro. Alla fine Meret ha passato un pomeriggio tranquillo, vuol dire che abbiamo interpretato bene la partita. Dobbiamo essere continui come siamo stati oggi in tutte le partite di Champions e campionato“