LE PAGELLE DEL NAPOLI CONTRO LA FIORENTINA
Meret: 6 mai chiamato in causa se non una sola volta. Per il resto fa buona guardia della sua porta tenendo il Napoli imbattuto.
Di Lorenzo: 6,5 grande partita in fase di attacco e di copertura. Bellissimo il suo tiro che poteva portare la sua squadra sul 2-0, ma la traversa gli dice no!
Rrahmani: 6,5 molto attento e zero sbavature. Buona gara per Amir.
Buongiorno: 7,5 un muro, un colosso! La linea di difesa è sua e non passa nessuno. IMMENSO!
Politano: 6,5 buona, buonissima partita: corre a tutta fascia ed è imprendibile. Ottima anche la fase di copertura. (82’ Olivera: SV)
Gilmour: 6,5 tenacia e tecnica, oltre che un ottimo palleggio. Bella gara e ottimi inserimenti.
Lobotka: 6,5 motore a scoppio del centrocampo del Napoli. Insostituibile.
McTominay: 6,5 nella prima frazione il Napoli è in vantaggio anche un pò per merito suo e sfiora in due nitide occasioni il gol del raddoppio. (86’ Billing: SV)
Spinazzola: 6,5 calciatore fondamentale per questo Napoli. Esperto e molto preparato. (89’ Juan Jesus: SV)
Raspadori: 7 una buona partita anche se nel primo tempo poteva e doveva dare di più senza sprecare palle gol. Nel secondo tempo però non spreca e mette dentro il 2-0 su un assist al bacio di Lukaku. (87’ Simeone: 5 si divora il gol del 3-1)
Lukaku: 7,5 partita fatta benissimo e senza sbavature. Le parole di Conte sul fatto che non ci siano in rosa grandi marcatori lo avranno stimolato tantissimo. Suo anche l’assist per il secondo gol azzurro!
All. Conte: 7 mette in campo una squadra mentalmente cattiva e con voglia di vincere.