L’allenatore del Napoli, Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro l’Udinese rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Non dobbiamo farci confondere dall’andamento del risultato perchè siamo andati sotto in maniera casuale su un tiro che ha procurato un calcio di rigore. Ma la partita l’abbiamo condotta noi sin dal primo minuto con personalità e autorevolezza.
Il successo è meritato e dobbiamo proseguire così, giocando questo tipo di calcio cercando di essere dominanti in campo e mantenere il controllo del pallone.
Neres? David si allena da tempo con noi e so cosa può dare alla squadra. Altre volte ha giocato di meno ma ero molto tranquillo sul suo valore con la consapevolezza di avere un giocatore forte che in questi mesi è anche cresciuto molto come tenuta fisica. E’ un ragazzo che lavora tanto, in maniera intensa, in silenzio e con serietà. Oggi meritava una maglia da titolare e questo deve essere un messaggio per tutti perchè ognuno deve dimostrare di essere al top per trovare spazio.
Io non alleno solo una squadra ma 22 giocatori che quando vanno in campo sanno quale spartito suonare. Ho la fortuna di avere massima disponibilità da parte del gruppo e questo mi rende abbastanza sereno.
Ribadisco che abbiamo iniziato un percorso importante che va completato gradualmente in maniera seria e realistica, sapendo che dobbiamo andare a prenderci quello che meritiamo con determinazione perchè non esistono cose scontate nel calcio e noi sappiamo di doverci conquistare i nostri successi con la nostra forza perchè nessuno ci regala nulla“. Conclude Conte