L’Italia di Spalletti torna in campo per la Nations League e affronta il Belgio per la quinta giornata della Nations League. Trasferta delicata per gli azzurri che, al momento, guidano la classifica con 10 punti davanti alla Francia (9), mentre Lukaku e soci sono più lontani a 4 e Israele chiude a 0. Alla Nazionale italiana basta un solo punto per centrare la qualificazione ai quarti mentre per la formazione di Tedesco è la classica partita decisiva: solo una vittoria potrebbe rilanciarne le speranze di qualificazione. Nel match di andata 2-2 all’Olimpico con la nazionale rimasta in 10 contro 11. Calcio d’inizio alle ore 20:45 allo stadio Re Balduino, diretta TV in chiaro e senza costi aggiuntivi su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.
Per quanto riguarda le formazioni, Di Lorenzo e Bastoni proveranno a limitare gli attacchi del loro compagno di squadra al Napoli Lukaku, terminale offensivo della nazionale tedesca. A centrocampo Cambiaso, Barella, Tonali, Frattesi e Di Marco mentre la coppia d’attacco sarà formata da Raspadori e Retegui.
Tedesco deve far fronte all’emergenza infortuni: De Cuyper, in gol nella partita di andata, sarà spostato sull’ala sinistra con Bakayo a destra e Romelu Lukaku punta centrale. Nel programma di oggi della Nations League, anche la sfida tra Francia e Israele.
Partita: Belgio-Italia
Orario: 20:45
Dove: Stadio King Baudouin (Bruxelles)
Quando: giovedì 14 novembre 2024
Diretta TV: Rai 1
Diretta Streaming: RaiPlay
Belgio-Italia oggi, dove vederla in TV: c’è la diretta in chiaro
Belgio-Italia di questa sera si può seguire in televisione in chiaro e senza costi aggiuntivi.
La gara degli Azzurri contro i Diavoli Rossi inizia alle 20:45 e il canale su cui sintonizzarsi è Rai 1. La telecronaca sarà affidata alla voce Rai per l’Italia, Alberto Rimedio mentre il commento tecnico sarà affidato ancora una volta a Lele Adani.
Belgio-Italia, le probabili formazioni della partita di Nations League
Luciano Spalletti deve guardarsi le spalle in classifica dopo il pareggio casalingo di Roma contro il Belgio: dunque, per le scelte da fare non ci sarà spazio per nessun calcolo. La Francia è a un solo punto e può insidiare gli Azzurri. L’Italia non ha a disposizione Calafiori né Ricci, entrambi infortunati, ma ritrova in mediana Barella. In difesa è pronto Buongiorno al posto del mancino ex Bologna oggi giocatore in Premier con l’Arsenal. Probabile mezzala Frattesi con Tonali regista a centrocampo mentre davanti Raspadori in appoggio a Retegui. Nel Belgio ci sarà Lukaku in attacco, con un trio di trequartisti capitanato da De Ketelaere.
BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, Onana; Lukebakio, De Ketelaere, Doku; Lukaku. Ct. Tedesco.
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Tonali, Frattesi, Dimarco; Raspadori; Retegui. Ct. Spalletti.