Ultime notizie Napoli – La Juve Stabia, squadra allenata dal tecnico Guido Pagliuca, conquista il primo posto nel girone C di Lega Pro con tre giornate d’anticipo, dopo la partita giocata in casa del Benevento terminata sul risultato di 0-0.
Decisiva è stata la trasferta di questa sera – 8 aprile – in casa del Benevento, altra diretta concorrente, seconda assieme all’Avellino. Bastava non perdere in casa dei sanniti per l’aritmetica certezza dei festeggiamenti e così è stato. Le Vespe tornano in Serie B dopo quattro lunghi anni e si aggiunge a Cesena e Mantova al gruppo delle neopromosse chiamate al completamento del roster della Serie B 2024-2025, mentre la quarta uscirà dai lunghissimi playoff di Serie C.
Questo il messaggio del presidente della Lega Pro, Matteo Marani: “Alla famiglia Langella, al tecnico Pagliuca, ai calciatori e a tutta la società Juve Stabia giungano i complimenti da parte della Lega Pro per una promozione bella. È un successo basato su programmazione e competenza. Sono molto felice per la gente di Castellammare che ritrova il campionato cadetto dopo quattro stagioni. È stato un piacere avere la Juve Stabia nella Serie C NOW, con il consigliere Andrea Langella, e auguriamo al club stagioni ricche di successi”. Conclude Marani